3a43a2fb81 Una persona che conosco ha visto questo film e lo ha chiamato & quot; Ramblonde & quot; dopo i lunghi capelli di Nick Nolte. Altre persone hanno caratterizzato l'adattamento di King Lear. <br/> <br/> "Addio al re" quot; è davvero nessuno dei due. È la storia di un uomo che trova il suo regno e se stesso sullo sfondo del World War Two Borneo. <br/> <br/> Il film è commovente e drammatico su un uomo che lascia una guerra che non voleva e tutto lo sapeva, solo per doverlo affrontare di nuovo. Vengono poste molte domande sul significato di lealtà e onore, e chi è il tuo nemico e il tuo amico. <br/> <br/> No, non è sicuramente un "Rambo & quot; film, più un dramma serrato e coinvolgente nel modo in cui li usavano per realizzarli. Ottimo film sulla meravigliosa cultura di quelli del Borneo e dei guerrieri del continente malese. Messaggio impressionante sugli effetti dell'odio e della guerra ….. eccellente analogia di & quot; Sale & quot; & Amp; messaggio su & quot; Life & quot ;. Lo scenario e la recitazione secondo me rendono questo film un tesoro nascosto, mi spiace dirlo, ma mi ci è voluto molto tempo per scoprire questo film …… il film è stato realizzato nel 1989 e sono finalmente riuscito a vederlo nel 2008. Late Bloomer! Studio la cultura di questo paese e trovo che sia una fantastica informazione che posso aggiungere alla mia videoteca. Questo film è nella mia lista dei migliori 3 preferiti … proprio accanto a "13th Warrior & quot; e & quot; Braveheart & quot; …… Eccellente film Seconda guerra mondiale nel Borneo. Learoyd (Nick Nolte) è un americano che ha disertato e si è stabilito come re della giungla. Capt. Fairbourne (Niogel Havers) è un soldato britannico che arruola i nativi nella lotta contro i giapponesi. <br/> <br/> Questo è tutto, tranne il boss di Fairbourne interpretato da James Fox. È il soldato britannico per antonomasia. Il SOB etnocentrico che fa tutto per King e Country. Nessuno può interpretare quel personaggio come Fox. <br/> <br/> Il resto del film presenta combattimenti e soldati giapponesi che combattono. Dopo il massacro della gente di Learoyd, compresa sua moglie, massacra il giapponese. <br/> <br/> Oltre a Fox, la cosa migliore del film è vedere Nolte correre nella giungla come un personaggio dei cartoni animati. E 'stato davvero divertente. La storia di Addio al re è intrigante. Un americano & quot; disertore & quot; (Ho avuto l'impressione che lui ed i suoi 3 compagni stessero solo cercando di sfuggire alla cattura nelle Filippine mentre la loro fuga disperata dalla zattera verso il Borneo non è la classica diserzione). Ma non appena arrivano a riva quando vengono scoperti dai giapponesi. Il personaggio di Nolte (un sergente) solo pochi istanti prima ha camminato lungo la spiaggia da solo e non è stato notato. E incredibilmente nessuno notò le sue impronte nella sabbia che avrebbero portato i giapponesi a lui. Ma comunque, Nolte viene accolto da una tribù di cacciatori di teste e diventa il loro re dopo aver sconfitto un altro membro della tribù. Quindi è fuori dalla guerra. Poi i commando britannici si presentano e vogliono che la tribù li assista nella lotta contro i giapponesi. <br/> <br/> Sfortunatamente, l'incessante hamming di Nolte rovina una storia interessante. Invece di comportarsi come un ex soldato rientrato in guerra, ora con una tribù di guerrieri sotto il suo comando, Nolte si comporta come se fosse stato allevato dalla tribù. Parla come se l'inglese fosse quasi una lingua straniera, raramente usando le contrazioni. Fa gesti ampi quando parla e si comporta come se fosse uno con la natura, come se fosse cresciuto nella giungla. <br/> <br/> C'è molta azione e molte scene interessanti con gli inglesi che interagiscono con Nolte e la tribù. Ma il personaggio di Nolte non è mai credibile. Sembra sempre che stia esagerando. Doveva essere un po 'più un soldato americano e molto meno un tribù. Così com'è, si imbatte non come un re regale, ma come un pazzo che ha dimenticato chi è veramente. Ma non è questo l'intento del film, visto che il copione lo ha ammirato e stimato dai commando britannici. Non c'è mai alcun suggerimento che gli inglesi pensassero che il suo comportamento fosse strano. Viene semplicemente visto dagli inglesi come il capo defacto della tribù.Quindi, sembra sempre che il personaggio di Nolte non sia adatto a quello che dovrebbe accadere nel film. <br/> <br/> Un altro attore avrebbe potuto fare un ottimo lavoro con il ruolo, avrebbe creduto nelle sue linee e avrebbe fatto è un film eccezionale. Ma Nolte rovina il film rastrellando ogni scena e sembrando non capire cosa dovrebbe essere il suo personaggio. <br/> <br/> Che spreco. Questo è un pezzo curioso il cui arco drammatico richiede un po 'di tempo per raggiungere la sua piena velocità, ma si basa su un climax di notevole orrore, che coinvolge il cannibalismo, il genocidio, la lealtà e la vendetta. È, penso, un errore etichettarlo come un film d'azione: è un dramma, e ha giocato con una teatralità a cui lo spettatore deve adattarsi. <br/> <br/> Tuttavia, una volta entrato nel suo film, questo film ha un fascino considerevole. <br/> <br/> Il nucleo del cast è strettamente legato e Frank Mcrae, che interpreta il sergente Tenga, e Marius Weyers (Sgt. Conklin) riescono a dare calore agli invasori che minacciano la sopravvivenza di The People of the Hills. <br/> <br/> La relazione centrale, tra Nolte e Havers, è fragile, che si trova sull'orlo del formidabile salvataggio di Nolte dall'inglese malato e dei loro reciproci debiti di gratitudine e obbligo. Tuttavia, mentre si tuffano nel conflitto contro i resti dell'esercito giapponese sconfitto, entrambi si scuotono a vicenda con ciò che sono disposti a fare. <br/> <br/> Penso che il climax dell'orrore, che non desidero rovinare, sia brillantemente fatto. Ho sentito il tumulto dei protagonisti e ho capito le loro reazioni brutali, rimanendo comunque scioccato da ciò. <br/> <br/> Questo film è aperto alle accuse di hokiness, teatralità e lentezza, ma, data la possibilità, esplora temi simili a quelli di The Thin Red Line; gli effetti collaterali imperialistici della guerra del Pacifico e l'effetto disumanizzante del soldato, contro il potere pienamente umano dell'amore e della comunità.
unmidjihow Admin replied
349 weeks ago